Condividi

“Mostro, hai ucciso mio marito”, la rabbia della moglie del muratore ucciso in via Sferracavallo

mercoledì 22 Agosto 2018
lenzuolo-omicidio-sferracavallo-625x350

“Mostro, hai ucciso mio marito senza pietà”. Con un messaggio scritto su un lenzuolo bianco e appeso sulla ringhiera della loro abitazione la moglie e i familiari di Cosimo D’Aleo, di 43 anni, hanno espresso la loro rabbia nei confronti di Pietro Billitteri, l’uomo di 60 anni dipendente della Rap, che ieri nel tardo pomeriggio ha ucciso a colpi di pistola il muratore in seguito ad una lite per i fumi proveniente dal barbecue acceso dalla vittima.

Il caso è stato risolto nel giro di poche ore dagli agenti della polizia. Billitteri si trova in stato di fermo al carcere Pagliarelli e ha confessato l’omicidio. La Rap nel frattempo “venuta a conoscenza di quanto accaduto nel quartiere di Sferracavallo e dell’assassinio di un uomo ad opera del suo dipendente Pietro Billitteri – si legge in una nota -, ha disposto la sospensione immediata dal servizio in attesa dei chiarimenti da parte degli organi preposti, adottando immediatamente i provvedimenti conseguenziali e previsti dal contratto collettivo e dalle normative vigenti per il caso in specie”.

Adesso i parenti di D’Aleo chiedono che la giustizia faccia il suo corso in tempi rapidi e che l’omicida paghi per quello che ha fatto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.