GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Ricognizione degli edifici superaffollati e ricerca di nuove aule per assicurare il distanziamento degli alunni nel rispetto delle prescrizioni per la prevenzione del Covid-19. Ma soprattutto garantire l’assistenza agli alunni disabili nella scuola primaria. Questo è il lavoro fatto dall’assessore alla Scuola, Giovanna Marano.
Giorni fa ha illustrato al Consiglio comunale il metodo scelto dall’Amministrazione per iniziare l’anno scolastico. Proprio oggi, nel frattempo la giunta comunale ha approvato una delibera in merito agli assistenti presenti nelle scuole primarie indispensabili per i bambini diversamente abili.
“Abbiamo trovato una soluzione che può garantire continuità e qualità del servizio e la qualità in merito agli assistenti nelle scuole primarie“. Afferma l’assessore Giovanna Marano. “Soprattutto per tutte quelle condizioni che oggi in emergenza per altro richiedono un percorso di inclusione per la prima fascia dell’obbligo. Oggi abbiamo votato una delibera che da quindi il via libera ad una integrazione del servizio. Possiamo garantire alle famiglie l’assistenza ai disabili nelle scuole della prima fascia dell’obbligo“.