Condividi
Usato il Taser per immobilizzarlo

Alcamo (TP), non si ferma all’alt e aggredisce i carabinieri: arrestato 32enne

giovedì 25 Maggio 2023
carabinieri alcamo

I Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato, un pregiudicato alcamese classe ’91.

L’uomo, a bordo della propria autovettura, non si è fermato all’ALT intimato dai Carabinieri durante un posto di blocco dandosi alla fuga in direzione Alcamo Marina. I militari dell’Arma di Alcamo, dopo un breve inseguimento, riuscivano a bloccarlo, con l’ausilio dei colleghi di Castellammare del Golfo, dopo che autonomamente il 32enne impattava contro un palo della luce.

Dopo la perquisizione veicolare e personale, che ha portato anche al ritrovamento di una dose di hashish, sequestrata, il 32enne è andato in escandescenza ed avrebbe aggredito i militari operanti, colpendo altresì con calci e pugni i veicoli dell’Arma che riportavano vistosi danni alla carrozzeria. I Carabinieri hanno dovuto ricorrere all’utilizzo del Taser per immobilizzarlo.
Terminati gli atti di rito, a seguito dell’udienza di convalida, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.