Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 16 Aprile 2024

Alfio Mannino, segretario generale della Cgil in Sicilia, mette a fuoco i principali temi che riguardano l’Isola in una intervista rilasciata a ilSicilia.it

L’autonomia differenziata è una questione che continua a far discutere e, secondo Mannino, sarebbe un altro colpo di grazia per il Mezzogiorno e in particolare per la nostra regione: in altre parole il ddl Calderoli non risanerà le finanze regionali e in più si creeranno “tante piccole patrie”.

Per quanto riguarda una delle più grandi vertenze di lavoro, quella dell’ex Blutec, sottolinea il segretario generale, non prevede un vero e proprio piano bensì un patto industriale in attesa che gli imprenditori investano nell’area di Termini Imerese. Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori.

Da non trascurare la sanità regionale: serve un nuovo piano per rafforzare le strutture  e la medicina di territorio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.