A Rosolini (Siracusa), nel corso di alcuni controlli effettuati dai Carabinieri di Noto, coadiuvati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e dal cane “Riley” dell’unità cinofila antidroga, sono state denunciate due persone, un 34enne e una 32enne per furto di energia elettrica e sono in corso di approfondimento ulteriori 5 allacci abusivi.
A contrasto della situazione di degrado dell’area, tre auto e un motociclo sono stati sottoposti a sequestro poiché abbandonati sulla pubblica via privi della copertura assicurativa e sono state contestate sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per oltre 3.500 euro, 20 i punti decurtati dalle patenti di guida.
Inoltre, nell’ambito del contrasto all’attività di spaccio, sono stati segnalati alla prefettura due uomini, un 57enne e una 28enne trovati in possesso di cocaina e eroina per uso personale.
Ad oggi gli indagati sono solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato.