Condividi
Le attività illecite

Allacci abusivi, sequestri d’auto e spaccio: scattano denunce e arresti a Rosolini (SR)

venerdì 4 Ottobre 2024

A Rosolini (Siracusa), nel corso di alcuni controlli effettuati dai Carabinieri di Noto, coadiuvati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e dal cane “Riley” dell’unità cinofila antidroga, sono state denunciate due persone, un 34enne e una 32enne per furto di energia elettrica e sono in corso di approfondimento ulteriori 5 allacci abusivi.

A contrasto della situazione di degrado dell’area, tre auto e un motociclo sono stati sottoposti a sequestro poiché abbandonati sulla pubblica via privi della copertura assicurativa e sono state contestate sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per oltre 3.500 euro, 20 i punti decurtati dalle patenti di guida.

Inoltre, nell’ambito del contrasto all’attività di spaccio, sono stati segnalati alla prefettura due uomini, un 57enne e una 28enne trovati in possesso di cocaina e eroina per uso personale.

Ad oggi gli indagati sono solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.