GUARDA IL VIDEO IN ALTO
BAGHERIA (PA) – È scattato ieri l’allarme bomba per una valigia sospetta abbandonata davanti la Parrocchia Maria SS. del Carmelo di Bagheria in provincia di Palermo.
Alle ore 17 circa, la sala operativa dei Vigili del Fuoco viene allertata e invia sul posto una squadra con un APS (Auto Pompa Serbatoio) e un modulo 4×4. Dopo aver invitato i residenti a chiudersi dentro, gli artificieri dei Carabinieri hanno fatto brillare la valigia sospetta. Una rapida verifica ha permesso di accertare che all’interno c’erano solo vestiti ed effetti personali.
E sempre ieri, i Vigili del Fuoco hanno preso parte ad un altro intervento, sul versante opposto di Palermo. E precisamente al Lido Balneare di Mondello, dove sono intervenuti a dare soccorso: una ragazza di 13 anni infatti ha avuto un malore. Alle 18,50 i Vigili del Fuoco assistenti bagnanti in servizio al lido, sono stati allertati da una passante e sono prontamente intervenuti. La ragazza era stata già stesa su una panchina. Allertato il 118 sono state assicurate le cure del caso dal personale in servizio al Lido fino a quando non è stata presa in carico dal personale del 118 sopraggiunto sul posto.