Condividi

Allerta meteo rossa, lunedì scuole chiuse a Catania

domenica 24 Ottobre 2021
allerta rossa

Il sindaco Salvo Pogliese ha disposto la chiusura delle scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, nella città di Catania, per la giornata di domani lunedì 25 ottobre e con decorrenza immediata dei parchi e dei cimiteri comunali.

La decisione è stata presa d’intesa con il prefetto Maria Carmela Librizzi e i tecnici comunali della protezione civile comunale, anche alla luce dell’Allerta di colore Rosso emanata nel bollettino pomeridiano della protezione regionale che riguarda anche il territorio etneo.

Secondo le previsioni meteo, infatti, anche nelle prossime sono previste precipitazioni diffuse con grandinate e forti raffiche di vento. A breve verrà diffuso il testo dell’ordinanza del sindaco Pogliese.

Attivato il COC della protezione civile per il monitoraggio delle criticità insieme ai vigili del fuoco e alla Polizia Locale.  Il sindaco ha anche stabilito che domattina vengano effettuate verifiche di eventuali danni nei plessi scolastici cittadini a cura degli organi tecnici preposti.

L’Amministrazione Comunale raccomanda ancora massima prudenza negli spostamenti e di uscire da casa solo se strettamente necessario.

LEGGI QUI L’AVVISO

ale

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.