Condividi
Pari al 50% delle risorse assegnate

Alluvione a Stromboli (ME), arrivano i primi 8 milioni di euro

venerdì 19 Maggio 2023
foto di repertorio

Accreditata oggi, a favore del commissario delegato per l’emergenza alluvionale a Stromboli, Riccardo Gullo, la somma di 7.925.000 euro pari al 50% delle risorse assegnate, a seguito della delibera del Consiglio dei ministri dell’11 aprile 2023, con la quale sono state deliberate le somme per fare fronte agli interventi urgenti di protezione civile, in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi il 12 agosto 2022 nell’isola eoliana.

L’accreditamento consentirà l’avvio dell’iter per la progettazione e la realizzazione delle opere di messa in sicurezza proposte dal commissario incaricato, il sindaco di Lipari Riccardo Gullo, che in una nota esprime la propria soddisfazione per il risultato raggiunto che consentirà la realizzazione del programma d’interventi, condiviso con la popolazione, per assicurare in tempi ragionevoli un ritorno alla normalità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it