Condividi

Alturestival, alla scoperta dei paesaggi più belli della Sicilia

venerdì 31 Agosto 2018
Alturestival

Una passeggiata sonora che sarà accompagnata dalle note del corno francese di Geronimo Cappelli, si terrà nell’ambito di Alturestival 2018, domenica 2 settembre, a partire dalle ore 10.00 con partenza da Portella Colla (sulle Madonie, tra Polizzi Generosa e Piano Battaglia) e proseguirà fino al Rifugio Monte Cervi del Club Alpino Siciliano.

Il percorso sarà scandito da brani tratti dal repertorio classico per corno francese, eseguiti dal giovane Geronimo Cappelli, musicista palermitano componente del gruppo “Geronimo e i fiori del bene”, studente di musica elettronica presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e diplomato in corno al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo.

I suoni del corno francese risuoneranno tra le vallate di Piano Cervi, Fontana Bianca e Antenna Piccola. Un’esperienza multisensoriale che nasce dall’obiettivo di “far riscoprire la natura e i paesaggi più belli della Sicilia, attraverso le arti” spiega Mario Crispi, direttore artistico di Alturestival 2018. La passeggiata si concluderà presso lo storico Rifugio Cervi del Club Alpino Siciliano, costruito dal club nel 1968.

Al termine della passeggiata sonora si terrà una breve sosta e convivio a base di prodotti provenienti da presidi Slow Food dell’isola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.