Condividi
L'appello

Alveare Pd: “Schlein e Bonaccini vengano insieme in piazza a Palermo, serve unità vera”

lunedì 1 Dicembre 2025

L’AlvearePd 2025, area politica del Pd siciliano, costituitasi ufficialmente sabato 29 novembre, ha approvato all’unanimità dei presenti, un forte appello all’unità del partito democratico siciliano.

“Le api siciliane chiedono un passo indietro a tutti gli organismi regionali del Partito, per farne cento avanti e di nuovo tutti insieme”.
Chiedono “ad Elly Schlein ed a Stefano Bonaccini di recarsi insieme a Palermo nella libera piazza democratica delle iscritte e degli iscritti del PD siciliano, delle elettrici e degli elettori siciliani, a parlare e a confrontarsi senza apparati burocratici e senza i riti e le liturgie della Politica”.
“Vogliamo incontrarVi in una libera piazza e siamo disposti anche ad autotassarci per la Vostra visita in Sicilia”.
“Se credete che l’unità del partito possa ancora raggiungersi, accogliete l’appello, fermate tutto e venite a parlarci insieme nella libera piazza in Sicilia del Partito Democratico. Ne abbiamo tutti bisogno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it