L’AlvearePd 2025, area politica del Pd siciliano, costituitasi ufficialmente sabato 29 novembre, ha approvato all’unanimità dei presenti, un forte appello all’unità del partito democratico siciliano.
“Le api siciliane chiedono un passo indietro a tutti gli organismi regionali del Partito, per farne cento avanti e di nuovo tutti insieme”.
Chiedono “ad Elly Schlein ed a Stefano Bonaccini di recarsi insieme a Palermo nella libera piazza democratica delle iscritte e degli iscritti del PD siciliano, delle elettrici e degli elettori siciliani, a parlare e a confrontarsi senza apparati burocratici e senza i riti e le liturgie della Politica”.
“Vogliamo incontrarVi in una libera piazza e siamo disposti anche ad autotassarci per la Vostra visita in Sicilia”.
“Se credete che l’unità del partito possa ancora raggiungersi, accogliete l’appello, fermate tutto e venite a parlarci insieme nella libera piazza in Sicilia del Partito Democratico. Ne abbiamo tutti bisogno”.




