Condividi
La nota

Amap, Sciortino: “Eliminato a Palermo uno scarico a mare in via Messina Marine”

martedì 1 Aprile 2025

L’emergenza idrica non deve farci perdere di vista un’altra missione fondamentale dell’azienda che è rappresentata dal sistema di depurazione e di smaltimento delle acque reflue. Ciò soprattutto nell’ottica della tutela delle nostre coste e della sostenibilità ambientale. In questa direzione Amap svolge una costante attività di monitoraggio e interviene per sanare anomalie che talvolta si riscontrano. Ed è questo il caso dell’intervento effettuato in prossimità del parco Libero Grassi”.

Queste le parole di Giovanni Sciortino, Amministratore Unico di Amap, al termine dei lavori effettuati dall’azienda in via Messina Marine (in prossimità di via Galletti) mediante i quali è stato eliminato uno scarico a mare di reflui non trattati. “Il nostro impegno – dice ancora Sciortino – è quello di convogliare gli scarichi in fognatura per consentire il trattamento nel depuratore di Acqua dei Corsari. Questo ulteriore intervento – durato 15 giorni per un importo di circa 50.000 euro – fa parte di un piano concordato con l’Amministrazione Comunale che ha come obiettivo la piena riqualificazione della Costa Sud”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.