Condividi
L'annuncio dei consiglieri comunali

Amat, a Palermo torna la linea 87 Partanna-Mondello

sabato 8 Luglio 2023
“Visto il notevole aumento di presenze turistiche che alloggiano nelle strutture extralberghiere ubicate a Partanna e di dimoranti  estivi, abbiamo chiesto al Presidente di Amat e all’assessore alla mobilità, il  ripristino in tempi brevi della linea navetta gratuita 87 che collega Partanna con la località balneare di Mondelloannunciano i consiglieri comunali Ottavio Zacco e Catia Meli.
“Già da qualche anno, grazie ad un aumento costante di nuove strutture extralberghiere, Partanna è diventata una località molto ricercata dai turisti vista la prossimità con la spiaggia di Mondello.  Pertanto, al fine di garantire la possibilità di raggiungere comodamente la spiaggia a turisti, residenti e dimoranti abbiamo condiviso con il Sindaco, con l’Assessore Carta e con il Presidente Amat Giuseppe Mistretta la necessità di riattivare il servizio di navetta gratuita che collega le due località, un servizio sospeso nel 2020 dalla precedente amministrazione che quando era ancora in funzione, veniva utilizzato da migliaia di utenti”.
“Da oggi – concludono i consiglieri – il servizio è attivo con due mezzi che garantiranno il collegamento ogni 20 minuti, attivo dalle 07,00 alle 21,30. Ringraziamo il Sindaco Lagalla per aver accolto e condiviso la necessità del territorio di Partanna e Mondello, l’assessore Carta, gli uffici della mobilità, il presidente dell’Amat Giuseppe Mistretta e l’Ing. Carollo di Amat”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.