Condividi

Amazon registra il brevetto di un magazzino volante

sabato 31 Dicembre 2016

La società americana Amazon ha registrato un curioso brevetto riguardante un enorme magazzino volante, equipaggiato con flotte di droni da utilizzare per spedire oggetti in luoghi chiave. Trasportato da un dirigibile, il magazzino dovrebbe visitare luoghi nei quali Amazon prevede l’esplosione della domanda di determinati oggetti, ad esempio vicino ad eventi sportivi o festival, nei quali si potrebbero vendere cibo o souvenir agli spettatori.

droneAll’interno del brevetti si parla anche di una serie di veicoli di supporto, utilizzati per rifornire i fondi del magazzino. Tali documenti espandono immensamente i piani di Amazon sull’utilizzo di droni, le cui consegne sono iniziate nel mese di dicembre, con un test, a Cambridge. La combinazione tra droni e magazzino volante permetterebbe di consegnare gli oggetti molto più velocemente rispetto ai classici magazzini stazionari a terra.

Viene anche descritto l’utilizzo vero e proprio del drone per la consegna, che nel periodo di discesa a terra non utilizza energia. Uno degli impegni è infatti estendere il raggio d’azione di tali oggetti, che dipende dalla dimensione della batteria che montano. Viene anche suggerito l’utilizzo di piccoli dirigibili, utilizzati come navette atte a rifornire il magazzino centrale di droni ed altri oggetti.

La società non ha ancora rilasciato commenti circa tali brevetti e non è chiaro se tali progetti saranno realizzati o sono ancora una semplice prova teorica. Registrare brevetti che, possibilmente, mai vedranno la luce è infatti una pratica utilizzata spesso da molte aziende.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.