Condividi

Amazon registra il brevetto di un magazzino volante

sabato 31 Dicembre 2016

La società americana Amazon ha registrato un curioso brevetto riguardante un enorme magazzino volante, equipaggiato con flotte di droni da utilizzare per spedire oggetti in luoghi chiave. Trasportato da un dirigibile, il magazzino dovrebbe visitare luoghi nei quali Amazon prevede l’esplosione della domanda di determinati oggetti, ad esempio vicino ad eventi sportivi o festival, nei quali si potrebbero vendere cibo o souvenir agli spettatori.

droneAll’interno del brevetti si parla anche di una serie di veicoli di supporto, utilizzati per rifornire i fondi del magazzino. Tali documenti espandono immensamente i piani di Amazon sull’utilizzo di droni, le cui consegne sono iniziate nel mese di dicembre, con un test, a Cambridge. La combinazione tra droni e magazzino volante permetterebbe di consegnare gli oggetti molto più velocemente rispetto ai classici magazzini stazionari a terra.

Viene anche descritto l’utilizzo vero e proprio del drone per la consegna, che nel periodo di discesa a terra non utilizza energia. Uno degli impegni è infatti estendere il raggio d’azione di tali oggetti, che dipende dalla dimensione della batteria che montano. Viene anche suggerito l’utilizzo di piccoli dirigibili, utilizzati come navette atte a rifornire il magazzino centrale di droni ed altri oggetti.

La società non ha ancora rilasciato commenti circa tali brevetti e non è chiaro se tali progetti saranno realizzati o sono ancora una semplice prova teorica. Registrare brevetti che, possibilmente, mai vedranno la luce è infatti una pratica utilizzata spesso da molte aziende.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.