Condividi

“Amici della Musica”, sul palco del Politeama il concerto con Levon Avagyan

sabato 17 Febbraio 2018
levon-avagyan

Il prossimo appuntamento della stagione degli Amici della Musica porterà sul palco del teatro Politeama Garibaldi, martedì 20 alle 21, il musicista armeno Levon Avagyan, per un concerto realizzato in collaborazione con lIstituto Cervantes di Palermo.

Il vasto programma che verrà eseguito spazia da Antonio Soler (Quattro sonate) ad Arno Harutyuny Babadjanian (6 Pictures), da Alexander Rosenblatt (Paganini Variations) a Enrique Granados (El amor y la muerta aus goyes), fino a Robert Schumann (Fantasie op.17; Durchaus phantastisch und leidenschaftlich vorzutragen; Massig Durchaus energisch; Langsam getragen. Durchwegleise zu halten).

Levon Avagyan è nato nel 1990 a Yerevan, in Armenia, dove ha iniziato lo studio del pianoforte al Conservatorio statale con Vagharshak Harutyunyan.

Successivamente si è perfezionato con Milano Chernyavska all’Università di Musica e spettacolo di Graz, in Austria. Nel 2017 Levon ha vinto il primo premio, il premio del pubblico e diversi altri premi speciali al Concorso musicale internazionale Maria Canals di Barcellona.

Tra i suoi impegni solistici recenti e imminenti le esibizioni con le maggiori orchestre spagnole, con l’Orchestra sinfonica di Porto, la Filarmonica di Belgrado, la Sinfonietta Slovacca, l’Orchestra da camera di Imola e l’Orchestra giovanile da camera di Stoccarda.

Nel 2018-2019 Levon registrerà due cd per la prestigiosa etichetta Naxos. Il giovane pianista è regolarmente presente in festival come il Kissinger Sommer Festival in Germania, il Marbella Piano Festival in Spagna, il Next Generation Classic Festival a Bad Ragaz, l’Elisarion Piano Festival, il Gstaad Menuhin Festival in Svizzera, il Festival Alpenarte in Austria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.