Condividi

L’Orchestra Sinfonica Siciliana all’Orto Botanico: tutti gli appuntamenti

mercoledì 27 Giugno 2018
Orto botanico

PALERMO – Il primo dei cinque appuntamenti, tutti di giovedì sera, messi in cartellone dall’Orchestra Sinfonica Siciliana all’interno dell’Orto Botanico, settecentesco giardino che fa parte del Polo Museale dell’Università degli Studi di Palermo, giovedì 28 vedrà sul podio a dirigere Ottavio Marino, al violino solista Lorenzo Rovati.

lorenzo rovati

Il programma della serata prevede opere di Édouard Victoire Antoine Lalo (1823-1892), Symphonie espagnole op. 21; e di Pëtr Il’ič Čajkovskij (1840-1893), Sinfonia n.5 in mi minore op.64.

Giovedì 5 luglio Giulio Plotino, nella duplice veste di direttore e solista dell’Orchestra, proporrà il seguente programma: Chopin/BrittenLe Silfidi; Paganini, Concerto per violino e orchestra n.1; Cajkovskij, Lo Schiaccianoci, suite.

Il 19 luglio, con il direttore Evgeny Bushkov, si esibirà come solista Luca Valenza (marimba), vincitore del Concorso “Crescendo” 2017; in programma BizetArlesienne suite n.1 e n. 2; Miki, Marimba Spiritual; Rimskij-KorsakovShéhérazade.

Il 26 luglio, ultimo appuntamento di questa tranches, l’Orchestra sarà diretta da Nicola Marasco, con un programma che prevede Nino Rota, Concerto per archi, Il gattopardo ballabili, 8 e ½ suite, La strada, suite dal balletto.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 21; il costo del biglietto è di 5 euro, acquistabile al botteghino del Teatro Politeama Garibaldi e all’Orto Botanico un’ora prima del concerto. Ulteriori informazioni sul sito www.orchestrasinfonicasiciliana.it.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.