Condividi

Amministrative a Messina, De Luca: “Gli avversari usano scorciatoie, le autorità vigilino”

sabato 5 Maggio 2018
Cateno De Luca

Il deputato dell’Ars, da cui ha preannunciato le dimissioni, e candidato sindaco di Messina, Cateno De Luca, si porta avanti con il “lavoro” e minaccia “Un esposto per fare  invalidare le liste degli avversari già sconfitti in partenza se stanno effettivamente utilizzando queste scorciatoie“.

Noi – spiega De Lucastiamo raccogliendo le firme sulle nostre prime quattro liste compilate in tutte le sue parti in presenza di ben quattro notai e potete venire a verificare presso il nostro comitato elettorale. Ci è stato riferito da più persone, invece, che mentre si trovavano in alcuni bar e in determinati negozi, hanno assistito ad una sorta di raccolta firme su fogli in bianco, cioè senza che venissero indicati i nominativi dei candidati al consiglio comunale ed in assenza di un pubblico ufficiale”.

Secondo De Luca, sarebbe infatti circolata la voce che “Poi sarebbero stati dei consiglieri comunali a sistemare le autentiche. È possibile che altri candidati a sindaco stiamo raccogliendo le firme facendo girare i fogli per i negozi in assenza di pubblico ufficiale e, cosa ancora più grave, senza i 32 nomi dei candidati indicati in palese violazione di legge‘.

Poi, invoca dei controlli: “Le autorità competenti – conclude – abbiano l’accortezza di verificare come stanno effettivamente le cose perché non vorremmo essere costretti ad iscriverci al ‘partito dei denunziatori’ “.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.