Renato Accorinti mette in campo “uno sponsor istituzionale” per la sua ricandidatura a sindaco. Al primo cittadino di Messina ha, infatti, dedicato un video di sostegno pubblico il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.
GUARDA IL VIDEO IN ALTO
“Io sostengo la candidatura di Accorinti – ha detto De Magistris nel filmato postato sui social – e non entro nel merito del giudizio amministrativo sul suo operato che compete ovviamente ai cittadini. Da Napoli do un saluto ai messinesi, gente di una terra bellissima. Ma sono un uomo del Sud e guardo con attenzione a quello che succede anche in Sicilia. Conosco Renato e ne sono diventato amico. C’è una condizione di reciprocità, ho conosciuto un uomo vero, sensibile, sempre vicino ai più deboli e con un alto profilo etico, morale e spirituale. È una personale del Sud, un meridionale doc e mediterraneo come noi, un esponente di quel Sud fattivo, che non sta col cappello in mano ma caratterizzato da dignità, passione, amore e volontà di fare bene. Io da Napoli sostengo Accorinti, ho visto in questi cinque anni in lui e in Messina una città amica, con cui poter dialogare contro i poteri forti, contro il sistema, contro le mafie e contro la corruzione”.
“Comunque vada – ha aggiunto De Magistris – rimarrò amico di Accorinti, e mi auguro che ce la faccia a confermarsi sindaco di Messina“. Accorinti, di rimando, nel ringraziare il sindaco di Napoli, lo ha invitato ufficialmente a Messina per uno degli eventi che chiuderanno la sua campagna elettorale.