La maglia delle elezioni a sindaco di Agrigento si fa sempre più ingarbugliata. Gianfranco Miccichè sostiene fortemente la candidatura dell’ex renziano Marco Zambuto, uno dei fedelissimi del presidente dell’Ars sosterrà invece la corsa a sindaco del primo cittadino uscente Lillo Firetto. Stiamo parlando dell’europarlamentare Giuseppe Milazzo.
“Non ho lasciato il partito di Forza Italia. Avrei già inoltrato una nota stampa“, afferma a ilSicilia.it Milazzo, anche se proprio l’eurodeputato starebbe lavorando assiduamente per far riconfermare Giorgia Iacolino al consiglio comunale della Città dei Templi.
“Quando ho deciso di dare seguito al mio impegno politico per il progetto civico di Lillo Firetto, ho pensato esclusivamente al bene della mia città ed a come raggiungere gli obiettivi che ho deciso di perseguire, da assessore designato nella giunta appena costituita. La presenza da me voluta ad Agrigento di Giuseppe Milazzo, europarlamentare di Forza Italia eletto in Sicilia e Sardegna, è la testimonianza autentica di un impegno comune per utilizzare al meglio i fondi comunitari e strutturali a sostegno del progetto civico nella lista “ Andiamo Avanti” nella quale concorro per essere confermata consigliere comunale. La città di Agrigento e gli agrigentini devono ambire ad un ulteriore ampliamento delle prestazioni e dei servizi che soltanto il costante collegamento con l’Unione europea ed i suoi parlamentari ,può assicurare con la dovuta incisività“, ha affermato qualche giorno fa ai giornali locali Giorgia Iacolino.
Il consigliere Iacolino, però, tempo tempo fa sembrava non pensarla allo stesso modo sul sindaco uscente Lillo Firetto. Il pupillo dell’ex deputato regionale Milazzo in passato dichiarava in compagnia dell’europarlamentare e del capogruppo all’Ars degli azzurri Tommaso Calderone parole di fuoco nei confronti del primo cittadino di Agrigento: “…sicuramente non appoggeremo l’attuale amministrazione così come non abbiamo appoggiata negli ultimi cinque anni perché è stata una amministrazione deludente. Vogliamo un sindaco che sappia fare davvero il sindaco“.
Il consigliere Iacolino, sicuramente, sarà stata folgorata sulla via di Damasco ed avrà cambiato idea.