Condividi

Amministrative, Ferrandelli (+Europa): “Elezioni del 2022 nodo cruciale”

domenica 19 Dicembre 2021

Fabrizio Ferrandelli presidente dell’assemblea di + Europa intervenendo durante “Speed” evento che si è svolto oggi a Milano alla presenza di Giuseppe Sala sindaco della città che ha ospitato l’evento, commenta le prossime amministrative.

Le amministrative del 2022 sono uno snodo cruciale per +Europa ma, anche per il Paese. Perché lì decideremo quale visione vogliamo dare ai territori. Territori che, oggi che siamo ancora in pandemia, hanno bisogno di una cosa soltanto: prossimità. Prossimità delle istituzioni, delle donne e gli uomini chiamati a guidarle. Prossimità che significa ascolto, aiuto, supporto. Ricostruzione dopo anni difficili. Dobbiamo farlo ora, non domani“.

+Europa deve esserci e deve rivendicare con forza ruoli e competenze, avanzare le proprie idee e proposte. Esistono temi sui quali la politica non più attendere, da qui lo slogan scelto per questo incontro oggi a Milano. A Palermo lo abbiamo fatto. Prima di guardare alle alleanze abbiamo badato ai progetti e alle idee, alla discussione collettiva e alla condivisione di visioni e soluzioni per la città“, continua Ferrandelli.

Credo che +Europa possa e debba dare il suo apporto nella partita che il Paese gioca e noi ci vogliamo essere. E ci saremo. Non abbiamo coalizioni ideali, le costruiremo a partire da oggi: capendo le esigenze del Paese, mettendo insieme persone ed idee” conclude il presidente. 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.