Condividi

Amministrative, i 5 Stelle schierano i big: in arrivo Di Battista e Grillo

mercoledì 31 Maggio 2017

Sarà Beppe Grillo a chiudere la campagna elettorale per il Movimento 5 Stelle alle Amministrative in Sicilia. Il fondatore del Movimento 5 Stelle sarà a Palermo mercoledì 7 giugno per sostenere la candidatura a sindaco di Ugo Forello. La manifestazione si terrà alle 21 davanti al velodromo dello Zen. Un modo per ribadire l’attenzione dei pentastellati rispetto alle periferie e alle problematiche connesse ai quartieri più disagiati.

Grillo nella stessa giornata sarà anche a Trapani per sostenere il candidato pentastellato sindaco Marcello Maltese e quello di Erice Maurizio Oddo.

Ma anche questa domenica è ricca di appuntamenti per il Movimento 5 Stelle nazionale e regionale: oggi Alessandro Di Battista andrà in numerosi comuni siciliani per sostenere i candidati sindaco e le liste 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative. Previste tappe in ben 7 comuni: Venetico, Paternò, Santa Caterina, Santa Flavia, Palermo, Sciacca e Aragona. Ad accompagnarlo ci saranno anche i parlamentari all’Ars e l’europarlamentare Ignazio Corrao.

Di Battista domenica 4 giugno girerà la Sicilia in lungo e in largo insieme a Giancarlo Cancelleri, Ignazio Corrao ed altri portavoce. Alle 9 a Venetico con la candidata Barbara Floridia, in piazza Madonna delle Grazie; alle 11,30 a Paternò con Salvo La Delfa, il piazza Indipendenza; ore 15 sarà la volta di Santa Caterina Villarmosa, con la candidata Maria Salamone, in piazza Garibaldi; e poi ancora, alle ore 17 a Santa Flavia con il candidato sindaco Vittorio Fiasconaro (Largo Trizzanò – Porticello).

Alle 18 in piazza Verdi, a Palermo, con Ugo Forello; alle 21 a Sciacca con Domenico Mistretta; e alle 23 chiude ad Aragona con la candidata sindaco Alessandra Graceffa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.