Condividi

Amministrative: no ad apparentamenti ufficiali ai ballottaggi, anche se…

domenica 5 Maggio 2019

Nessun apparentamento ufficiale ai ballottaggi per le amministrative in Sicilia, ma ci sarebbero tante ‘alleanze informali’ tra i partiti. Le opportunità del momento hanno portato le formazioni politiche a non rendere note in modo ufficiale gli accordi, che però sarebbero stati raggiunti nelle stanze delle segreterie.

Nel dettaglio, a Caltanissetta la Lega dovrebbe dare l’appoggio al candidato del Movimento 5 stelle Roberto Gambino che si contrappone al candidato del centrodestra Michele Giarratana.

A Gela se la vedranno Francesco Spata del Carroccio e Lucio Greco, sostenuto da Pd e Forza Italia. Il primo ha incassato il sostegno di Maurizio Melfa, che al primo turno è arrivato terzo ed era sostenuto da alcune liste civiche.

A Mazara del Vallo la corrente vicina all’ex primo cittadino Nicola Cristaldi – che era candidato a Calatafini-Segesta –  avrebbe deciso di appoggiare al ballottaggio l’esponente della Lega Giorgio Randazzo, che ha come avversario Salvatore Quinci.

A Castelvetrano, infine, se la giocheranno il pentastellato Enzo Alfano e Calogero Martire, sostenuto da liste civiche vicine al centrodestra. Sebbene il Pd non abbia dato indicazioni, ci sarebbe una propensione della base dei democratici a favore del candidato del M5S.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.