“A pochi giorni del voto del 12 di Giugno, appare chiaro che lo scontro è tra due opposti schieramenti, la disomogenea aggregazione di liste che sostengono l’assessore di Musumeci e le forze civiche e progressiste che sostengono Franco Miceli. Uno scontro tra due opposte visioni di Palermo e del suo futuro, che vedrebbero, nel malaugurato caso della vittoria della destra, il ritorno di una politica di cui Palermo e i palermitani si erano liberati con l’impegno collettivo e il sacrificio estremo di alcuni.
L’unico candidato che può battere la destra è Franco Miceli e la vittoria dei progressisti a primo turno è a portata di mano come è dimostrato dal successo di popolo di tutte le iniziative organizzate dalle liste delle forze progressiste. Non sprechiamo neppure un voto. Ogni palermitano deve sentire che è in gioco il futuro della città e nessuno deve rimanere a casa”. Lo dichiara in una nota il segretario provinciale del Pd a Palermo Rosario Filoramo.
Amministrative Palermo, Filoramo (Pd): “Miceli unico candidato che può battere la destra”

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO
IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.
Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO
Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
