Condividi

Amministrative Palermo, Sinistra Civica Ecologista: “Rinvio riunione della coalizione brutto segnale”

sabato 19 Marzo 2022

I tentennamenti del Pd e del M5S sulla scelta del candidato a sindaco di Palermo e sulla stessa composizione della coalizione progressista non possono che destare preoccupazione ed allarme“. È quanto si afferma in una nota del coordinamento di Sinistra Civica Ecologista.

Lo slittamento della riunione di coalizione prevista per oggi pomeriggio – prosegue la nota – è un brutto segnale. Confidiamo che questo rinvio sia l’ultimo atto prima di un definitivo chiarimento interno ai partiti, anche perché la campagna elettorale è già iniziata. In una situazione nazionale e internazionale difficilissima non ci si può permettere di far prevalere tatticismi di corto respiro, né si può pensare di privilegiare l’interesse di ogni singola forza politica rispetto alla possibilità di vincere le elezioni e governare la città con una coalizione progressista”.

Dobbiamo impedire – conclude la nota di Sinistra Civica Ecologista – che il governo della nostra città finisca nelle mani di chi governa la Regione con Musumeci e contemporaneamente non possiamo perdere l’occasione storica di un rilancio economico e sociale di Palermo grazie ai fondi europei del PNRR. Entro le prossime ore i nodi andranno sciolti, altrimenti ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità di fronte al naufragio di una coalizione: la candidatura di Franco Miceli rappresenta la proposta politica più convincente e adeguata per dare una risposta positiva ai problemi e alle esigenze dei palermitani“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.