Condividi

Amministrative Palermo, Trizzino (M5S): “Primarie non ci affascinano, serve proposta condivisa”

lunedì 7 Febbraio 2022
Giampiero Trizzino
Giampiero Trizzino

Alle amministrative di Palermo il Movimento 5 Stelle sembra aver deciso di accantonare le primarie per cercare un candidato sindaco di centrosinistra la cui scelta passi da percorsi diversi da quello dei gazebo.

A farsi portavoce di questa istanza è il deputato regionale palermitano del M5S Giampiero Trizzino, che ha già dato la propria disponibilità a candidarsi alla carica di primo cittadino del capoluogo siciliano sempre sottolineando che se vi fossero altre candidature credibili e condivise non ci sarebbero preclusioni da parte sua. “La via maestra – dice il deputato pentastellato in occasione dell’annuncio di un evento al quale parteciperà insieme all’ex collega Giorgio Ciaccio (che alcune voci danno di nuovo per candidato alle prossime regionali)  – è quella della ricerca di una soluzione condivisa che converga su un candidato o una candidata che goda del sostegno convinto di tutti e che dia compattezza e unità alla comune proposta politica”.

Le primarie non ci hanno mai affascinato, è noto da tempo – aggiunge Trizzino – e su questa inopportunità metodologica e sostanziale vogliamo confrontarci con gli alleati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.