Condividi

Liti nel centrodestra in vista delle amministrative, Forza Italia: “Lavoriamo per l’unità”

venerdì 28 Febbraio 2020
Tommaso Calderone
Tommaso Calderone

Continuano distinguo e prese di posizione dei partiti del centrodestra in ordine sparso in merito alle amministrative di primavera. Dopo le spaccature avvenute nel centrodestra a Milazzo (con schermaglie fra Lega e Diventerà bellissima) e ad Agrigento (dove il centrodestra sta duellando su due nomi, Zambuto e Miccichè), adesso è la volta di Forza Italia, che esce allo scoperto con il proprio capogruppo all’Ars Tommaso Calderone:

Nella riunione promossa mercoledì dal Presidente Micciché con tutto il Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’Ars– ha detto – si è parlato anche delle prossime competizioni amministrative. Insieme abbiamo ribadito la centralità di Forza Italia nella coalizione di centrodestra in Sicilia. Si è precisato che siamo in contatto con tutti i partiti di centrodestra per presentare alle prossime elezioni di primavera, una coalizione per quanto possibile unita”.

il capogruppo dei berlusconiani ha spiegato che nei comuni superiori a 15 mila abitanti, Forza Italia uscirà con la propria lista: “Noi deputati regionali, siamo impegnati senza sosta per far crescere il partito e mantenerlo ai livelli che merita. Le chiacchiere, da ovunque provengano, restano sempre tali, mentre noi quotidianamente curiamo e siamo in contatto con il nostro territorio. Le polemiche neanche ci sfiorano, non essendo prese in considerazione”.

Un intervento, quello di Tommaso Calderone, a seguito delle critiche alimentate da esponenti politici circa un centrodestra che rappresenterebbe una “camicia di forza” destinato alla sconfitta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.