“Trantino è un grande nome, un professionista con una grande storia“. Sono queste le parole di apprezzamento di Totò Cuffaro, Coordinatore regionale della DC, sul candidato sindaco del centrodestra a Catania.
Mancano ormai circa 20 giorni alla tornata elettorale in programma il 28 e il 29 maggio prossimi. Una ricerca non facile, con un inizio in salita e tanti nomi sul tavolo. La scelta alla fine è ricaduta su Enrico Trantino. L’ex presidente della Regione è certo sull’esito del voto: “La coalizione è unita e penso che non ci saranno dubbi sul risultato finale“.
Non solo Catania. In Sicilia si voterà anche in altri 3 capoluoghi di provincia, Trapani, Siracusa e Ragusa, e tanti altri comuni dell’isola. “In molte parti – ha dichiarato Cuffaro – la coalizione non è unita e qualche problema ci sarà. Dove siamo uniti vinceremo“.
Capitolo simbolo. Da qualche settimana si è alzato un polverone sull’uso e la proprietà del simbolo della DC. Una polemica ancora in corso e scoppiata dopo le dichiarazioni di Fabio Desideri, portavoce nazionale e coordinatore politico nazionale del partito. Cuffaro ha deciso di non entrare nel merito e minimizza: “La DC è degli elettori. Non mi appassionano tutti questi che credono di essere proprietari della DC“.