Condividi
L'intervista

Amministrative Sicilia, Cuffaro: “Coalizione unita vince. Simbolo? DC degli elettori” CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 5 Maggio 2023

Trantino è un grande nome, un professionista con una grande storia“. Sono queste le parole di apprezzamento di Totò Cuffaro, Coordinatore regionale della DC, sul candidato sindaco del centrodestra a Catania.

Mancano ormai circa 20 giorni alla tornata elettorale in programma il 28 e il 29 maggio prossimi. Una ricerca non facile, con un inizio in salita e tanti nomi sul tavolo. La scelta alla fine è ricaduta su Enrico Trantino. L’ex presidente della Regione è certo sull’esito del voto: “La coalizione è unita e penso che non ci saranno dubbi sul risultato finale“.

Non solo Catania. In Sicilia si voterà anche in altri 3 capoluoghi di provincia, Trapani, Siracusa e Ragusa, e tanti altri comuni dell’isola. “In molte parti – ha dichiarato Cuffaro – la coalizione non è unita e qualche problema ci sarà. Dove siamo uniti vinceremo“.

Capitolo simbolo. Da qualche settimana si è alzato un polverone sull’uso e la proprietà del simbolo della DC. Una polemica ancora in corso e scoppiata dopo le dichiarazioni di Fabio Desideri, portavoce nazionale e coordinatore politico nazionale del partito. Cuffaro ha deciso di non entrare nel merito e minimizza: “La DC è degli elettori. Non mi appassionano tutti questi che credono di essere proprietari della DC“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.