Condividi
Prima parte di "L'AltraSiciliaTour"

Amministrative, tour M5S in Sicilia. Di Paola: “Il nemico da battere è l’astensionismo”

domenica 14 Maggio 2023
Nuccio Di Paola

“Il vero nemico da battere? L’astensionismo, oggi ancora più forte dai disastri degli ultimi governi regionali. Letteralmente indisponente, poi, l’immobilismo del governo Schifani che in sei mesi non ha praticamente cavato un ragno dal buco, portando a casa solo la finanziaria, peraltro in gran parte impugnata da Roma, e nessuna riforma per i siciliani”.

Lo afferma il coordinatore siciliano del M5S, Nuccio Di Paola, a conclusione della prima tre giorni de “L’AltraSiciliaTour” del M5S, che tra venerdì e oggi  ha fatto tappa a Belpasso, Licata, Barrafranca, Assoro, Catania, Marina di Ragusa, Modica e Siracusa, per supportare le liste M5S alle prossime amministrative.

A dare manforte a Di Paola, attivisti, candidati e la senatrice e presidente della commissione di vigilanza Rai, Barbara Floridia. “C’è grande amarezza tra la gente, delusa da questa politica inconcludente – afferma Di Paola – per fortuna fa da contraltare il palpabile entusiasmo. che ci ha accolto praticamente ovunque, di chi ci vede come unica alternativa possibile a questo sfacelo. Onestamente è difficile dare torto ai delusi, visti i disastri fatti a livello regionale e nazionale praticamene in tutti i settori, sanità, servizi, turismo, lavoro, mentre l’unico vero aiuto, il reddito di cittadinanza, è stato cancellato, gettando nella disperazione migliaia di famiglie. L’astensionismo è però la risposta più sbagliata che si possa dare e lo abbiamo detto in tutte le piazze e in tutte le salse. La più potente della armi che abbiamo a disposizione è la matita dentro la cabina elettorale. Dobbiamo convincere più gente possibile ad usarla”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.