Condividi

Ancora sbarchi a Lampedusa: approdano 56 migranti nell’isola

martedì 8 Settembre 2020
migranti

Diciotto migranti bloccati, dopo lo sbarco a Cala Pulcino, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa (Ag) dove, stamattina, dopo gli imbarchi sulle navi quarantena “Rhapsody” e “Snav Adriano”, erano rimaste una trentina di persone.

Al porto di Lampedusa sono approdati intanto altri 38 tunisini, fra cui una donna con un bambino. Si tratta dei migranti che erano sui due barchini soccorsi da Guardia costiera e Guardia di finanza.

Sul molo, protestando contro il Governo, l’ex senatrice della Lega Angela Maraventano ha detto: “non se ne può più. Lampedusa non può sopportare tutto questo. Adesso si riempirà di nuovo l’hotspot”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.