Condividi

Ancora sbarchi a Lampedusa: oltre 500 i migranti ammassati nell’hotspot

domenica 16 Agosto 2020
foto di repertorio

Altri quattro barchini, con complessivi 63 tunisini a bordo, sono stati agganciati, nelle acque antistanti a Lampedusa (Ag), dalle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza.

Salgono a 7, con un totale di 180 migranti circa di cui 90 subsahariani, gli sbarchi che si sono registrati a partire dalla mezzanotte di oggi.

**AGGIORNAMENTO**

Altri 5 barchini, con poco più di 50 persone, sono stati agganciati nel mare antistante all’isola. Da mezzanotte ad ora sono stati complessivamente 12 le imbarcazioni bloccate con oltre 230 migranti, tutti tunisini e 90 subsahariani.

All’hotspot di contrada Imbriacola, al momento, sono presenti 581 migranti a fronte di 192 posti. Verosimilmente domani, la Prefettura di Agrigento varerà un nuovo piano di trasferimenti verso altre strutture d’accoglienza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.