Condividi
Il fatto politico

Annalisa Tardino alla guida del porto di Palermo, dall’amministrazione comunale ancora nessuna presa di posizione

martedì 19 Agosto 2025
Porto di Palermo

Dopo la nomina di Annalisa Tardino da parte del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia Occidentale ci sono state parecchie dichiarazioni di diverso tenore provenienti da tutto l’arco parlamentare siciliano.

Da notare un fatto, nessuna dichiarazione ufficiale è ancora arrivata da parte del sindaco di Palermo Roberto Lagalla. Ad oggi la prudenza da parte del primo cittadino del capoluogo siciliano nel mantenere una posizione neutrale sembra evidente.

Tuttavia trapela che in questo momento non c’è nessuna presa di posizione ufficiale da parte del Comune di Palermo. Dall’amministrazione, però, si auspica una soluzione condivisa dal punto di vista politico e gestionale, in quanto si tratta di un ente, quello rappresentato dall’autorità portuale, che ha la sua strategicità e la sua ricaduta importante in termini di effetti economici e di rilancio sulla città. 

A questo punto resta solo da trovare la giusta intesa tra il Ministero e Palazzo d’Orléans.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.