L’ANPE, associazione nazionale pedagogisti italiani, ha un nuovo direttivo. In occasione dell’Assemblea dei soci del 05.03.23 a Roma presso la sala Congressi Cavour, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l’Associazione nei prossimi anni. L’Associazione, tra le molteplici attività, è impegnata, anche, per l’istituzione dell’albo professionale.
Il nuovo direttivo è composto dalla Dott.ssa Grassi Maria Angela, dal Dott.re Scaffidi Andrea, dalla Dott.ssa Paola Daniela Virgilio, Dott.ssa Labriola Filomena e il Dott.re Sidoti Massimo.
Tra i nuovi componenti la Pedagogista Virgilio Daniela dottore di ricerca in Scienze Sociali e Giuridiche ed esperta in drafting legislativo e normativo. La siciliana, già conosciuta per il suo impegno nel sociale e per le sue ricerche scientifiche in campo europeo ed internazionale sui temi legati alla salute, all’invecchiamento della popolazione e alle politiche europee potrà sicuramente dare un contributo importante nel suo nuovo ruolo. L’ANPE è un’associazione che ha al suo attivo oltre trenta anni di impegno ed è iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013 come associazione che rilascia attestazione di qualità per i servizi offerti.