Condividi

Anziani trovati morti in casa a Monreale: ipotesi doppio suicidio

sabato 23 Luglio 2022

Nella serata di ieri, a Monreale, sono stati trovati morti nella loro abitazione Paola e Giuseppe Tofaro, fratelli di 89 e 83 anni.

Gli inquirenti stanno valutando la pista del doppio suicidio perché la morte contemporanea dei due anziani sembra una ipotesi poco probabile. Escluso, invece, l’omicidio in quanto la porta della casa dei due fratelli era chiusa dall’interno e non c’erano segni di effrazione.
I corpi sono stati scoperti dopo una segnalazione dei vicini che avvertivano un odore molto forte venire dall’appartamento in via Venero, in pieno centro.

I cadaveri erano in avanzato stato di decomposizione, anche dovuto al caldo, tanto che non è stato possibile effettuare l’ispezione cadaverica. La Procura di Palermo ha disposto l’autopsia: saranno gli esami tossicologici ad aiutare gli investigatori a chiarire la causa del decesso.

I due  fratelli non erano sposati e vivevano soli.

I carabinieri li hanno trovati morti sul letto ciascuno nella propria stanza, circostanza che alimenta il sospetto che non si sia trattato di morte naturale. Secondo quanto raccontato dai vicini, dall’inizio della pandemia vivevano isolati ed erano terrorizzati da un eventuale contagio. Da mesi nessuno li vedeva più fuori casa. I due avrebbero dei parenti lontani nel Messinese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.