Condividi

Anziani trovati morti in casa a Monreale: ipotesi doppio suicidio

sabato 23 Luglio 2022

Nella serata di ieri, a Monreale, sono stati trovati morti nella loro abitazione Paola e Giuseppe Tofaro, fratelli di 89 e 83 anni.

Gli inquirenti stanno valutando la pista del doppio suicidio perché la morte contemporanea dei due anziani sembra una ipotesi poco probabile. Escluso, invece, l’omicidio in quanto la porta della casa dei due fratelli era chiusa dall’interno e non c’erano segni di effrazione.
I corpi sono stati scoperti dopo una segnalazione dei vicini che avvertivano un odore molto forte venire dall’appartamento in via Venero, in pieno centro.

I cadaveri erano in avanzato stato di decomposizione, anche dovuto al caldo, tanto che non è stato possibile effettuare l’ispezione cadaverica. La Procura di Palermo ha disposto l’autopsia: saranno gli esami tossicologici ad aiutare gli investigatori a chiarire la causa del decesso.

I due  fratelli non erano sposati e vivevano soli.

I carabinieri li hanno trovati morti sul letto ciascuno nella propria stanza, circostanza che alimenta il sospetto che non si sia trattato di morte naturale. Secondo quanto raccontato dai vicini, dall’inizio della pandemia vivevano isolati ed erano terrorizzati da un eventuale contagio. Da mesi nessuno li vedeva più fuori casa. I due avrebbero dei parenti lontani nel Messinese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.