Condividi
Le novità

Aoor Villa Sofia Cervello: indetti concorsi per il potenziamento dell’organico, previste 207 assunzioni

lunedì 19 Gennaio 2026

L’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello, concluse le procedure di stabilizzazione al 31/12/2025, ha indetto nuovi concorsi pubblici finalizzati al potenziamento dell’organico aziendale con la copertura dei restanti posti.
Il piano di rafforzamento prevede complessivamente 207 nuove assunzioni, a conferma dell’impegno della direzione strategica nel miglioramento dei servizi sanitari e nella risposta ai bisogni di salute del territorio.

In particolare, le procedure concorsuali per la copertura a tempo pieno e indeterminato riguardano diverse figure professionali sanitarie e tecniche, strategiche per garantire la piena operatività delle strutture ospedaliere e per sostenere i percorsi di cura, assistenza e sicurezza dei pazienti, come di seguito indicate:
Dirigenza medica: 9 posti Anestesia e Rianimazione; 1 Chirurgia toracica; 3 Gastroenterologia; 5 Ginecologia e Ostetricia; 1 Microbiologia e Virologia; 4 Ortopedia pediatrica; 2 Laboratorio di analisi. Dirigente biologo: 2 posti Uoc Genetica medica; 3 Uoc Patologia clinica; 1 Uoc Anatomia patologica. Dirigente chimico: 3 posti Uoc Controllo Qualità e Rischio Chimico (CQRC).
Comparto sanità – area dei Professionisti della salute e dei professionisti della salute:16 posti di tecnico sanitario di laboratorio biomedico;15 tecnico sanitario di radiologia medica;1 fisioterapista;114 infermieri;1collaboratore tecnico professionale ingegnere addetto al servizio di prevenzione e protezione da assegnare alla Uos Servizio di prevenzione e protezione – ruolo tecnico; 4 assistenti tecnico geometra – area Assistenti;7 posti ostetrica;11 assistenti amministrativi – area Assistenti; 4 posti collaboratore amministrativo professionale.

“L’iniziativa rientra in una più ampia strategia di sviluppo e valorizzazione delle risorse umane, volta a ridurre le carenze di personale, migliorare l’efficienza organizzativa e assicurare elevati standard qualitativi nell’erogazione delle prestazioni sanitarie”, ha sottolineato il direttore generale Alessandro Mazzara.
I bandi di concorso, con l’indicazione dei requisiti di partecipazione, delle modalità di presentazione delle domande e delle scadenze, saranno pubblicati sul sito istituzionale a conclusione delle procedure di pubblicità legale: www.ospedaliriunitipalermo.it e sui canali ufficiali previsti dalla normativa vigente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it