Condividi
I requisiti

L’Ars assume, concorso per 21 assunzioni: come candidarsi CLICCA PER IL BANDO

martedì 29 Agosto 2023

L’Ars è pronta a reclutare 21 Coadiutori parlamentari di prima fascia. Sono stati, infatti, riaperti i termini per presentare le domande del Concorso ARS Sicilia 2023.

A determinare la riapertura del bando una sentenza del Tar di Palermo che ha annullato alcuni punti del bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale siciliana del 31 marzo 2023. Il bando, infatti, prevedeva un limite di età per la partecipazione fissato a 45 anni. Il limite è stato rimosso dal Tar e dunque potranno partecipare al concorso tutti i cittadini italiani, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, con più di 18 anni e senza ulteriori limiti di età.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso è necessario che i candidati:

  • siano cittadini italiani;
  • abbiano un’età non inferiore ai diciotto anni;
  • siano in possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado con una votazione non inferiore a 48/60 o 80/100;
  • abbiano l’idoneità fisica all’impiego in relazione alle specifiche mansioni per le quali il candidato concorre;
  • abbiano l’esercizio dei diritti civili e politici.

COME CANDIDARSI

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata solo in via telematica, compilando l’apposito modulo disponibile nella sezione concorsi del sito dell’Assemblea regionale siciliana, www.ars.sicilia.it, entro le ore 12:00 del trentunesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana – serie speciale concorsi. Compilata la domanda, i candidati dovranno stampare la domanda stessa, sulla quale saranno indicati il numero identificativo di ricezione attribuito dal sistema informatico e la data di presentazione. La domanda dovrà essere portata con sé il giorno delle prove.

CLICCA QUI PER VISIONARE IL BANDO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.