Condividi
I doni

AOU G. Martino Messina: anche quest’anno “Una carezza per Natale” per i bimbi ricoverati nei reparti pediatrici

venerdì 3 Gennaio 2025

I bimbi ricoverati nei reparti pediatrici dell’AOU “G. Martino”di Messina per Natale riceveranno un messaggio speciale da parte dei cavalieri di Gran Croce. È uno dei doni contenuti nello zainetto che ieri è stato distribuito ai piccoli pazienti grazie all’iniziativa “Una carezza per Natale”, organizzata dai Cavalieri di Gran Croce della Repubblica Italiana.

Il messaggio è stato letto in occasione della piccola manifestazione promossa all’interno del padiglione NI. Il policlinico di Messina è uno dei 21 ospedali pediatrici italiani coinvolti nell’iniziativa.
“Non potendo salutarvi uno ad uno, vivendo molto lontano, desideriamo comunque farvi sapere che vi siamo vicini con il pensiero e con il cuore, e vi facciamo tantissimi auguri affinché possiate tornare presto dai vostri cari che certamente vi attendono con un grande sorriso e tanto amore”. Questo un estratto del messaggio letto stamani dall’avvocato Mirti Della Valle presente in rappresentanza della Fondazione Nazionale tra i Cavalieri di Gran Croce. Alla cerimonia erano presenti Monsignor Cesare Di Pietro e il Direttore del Dai Materno Infantile Prof. Carmelo Romeo.

 

Lo zainetto contiene, oltre alla pergamena, anche giochi, accessori scolastici e una merenda; è stato consegnato ai piccoli degenti ricoverati in pediatria, chirurgia pediatrica, nefrologia pediatrica, Neuropsichiatria Infantile e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.