Condividi

Apicoltura: a Lascari la presentazione del manuale “Tra scienza e sentimento”

venerdì 15 Febbraio 2019
miele

tra scienza e sentimentoSi svolgerà domenica 17 febbraio 2019, alle ore 16,30, nello Spazio Polifunzionale di via Leonardo Da Vinci, 21 a Lascari, la presentazione del manuale di Apicoltura curato da Giovanni SiragusaTra scienza e sentimento”, un evento organizzato dall’Associazione Il Girasole, dal MuVi Lascari in collaborazione con il Circolo Endas Aurora di Lascari.

Dopo i saluti e l’introduzione di Salvatore Ilardo, coordinatore del MuVi Lascari, interverranno Giuseppe Abbate, sindaco del comune di Lascari, l’autore Giovanni Siragusa e il naturalista Giuseppe Cicio.

Finirebbe la vita sul pianeta qualora scomparissero le api. Molti attribuiscono questa locuzione alla scienziato della relatività, Albert Einstein, meno api, meno impollinazione, meno garanzia di biodiversità con le conseguenze nefaste dell’impoverimento botanico.

L’incontro intende fornire spunti di riflessione sull’importanza delle api in natura, sulla conoscenza dell’apicoltura, la produzione di miele e le sue proprietà benefiche per la salute dell’uomo.

Al termine dell’incontro degustazione di mieli tipici locali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.