Condividi
Le dichiarazioni

Approvato il bilancio di previsione 2024-2026 della Città Metropolitana di Palermo, Lagalla: “Voto unanime dei sindaci”

giovedì 15 Febbraio 2024

Ammonta a 441 milioni di euro, di cui 240 milioni in conto capitale e 150 milioni in spese correnti, il bilancio di previsione 2024-2026 della Città Metropolitana di Palermo approvato con voto unanime da parte dei 50 Sindaci presenti alla Conferenza Metropolitana.

Si tratta di un risultato importante che, oltre ad attestare un ottimo stato di salute economico-finanziario della Città Metropolitana, evidenzia come questa amministrazione stia lavorando speditamente e in assoluta sinergia con il territorio. E grazie al concorso per il reclutamento di nuovo personale, in corso in queste ore, avremo la possibilità di supportare il lavoro degli uffici e di iniziare un processo di rinnovamento dell’amministrazione metropolitana che andrà a vantaggio dell’efficienza dei servizi resi ai cittadini“. Così dichiara il sindaco metropolitano Roberto Lagalla.

Inoltre, il Piano Triennale delle Opere Pubbliche, correlato al bilancio, prevede la realizzazione di 154 progetti sulle strade provinciali per un importo complessivo di 104 milioni e di 68 interventi presso gli istituti scolastici per circa 64 milioni di euro. Questi interventi che si uniscono a quelli già in corso sia sulla viabilità che sull’edilizia scolastica, ci permetteranno di incidere significativamente sia sulla viabilità e la messa in sicurezza di numerose strade del territorio provinciale, sia sulla qualità dell’edilizia scolastica, restituendo alle famiglie e alle scuole ambienti sicuri e funzionali“, lo dichiara il direttore generale della Città Metropolitana, Nicola Vernuccio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.