Condividi

Aragona, scoppia incendio in appartamento: madre e figlio feriti gravemente

venerdì 8 Aprile 2022

Una pensionata di 93 anni e il figlio di 53 anni sono rimasti gravemente feriti nell’incendio divampato nella tarda serata di ieri all’interno della loro abitazione ad Aragona, nell’Agrigentino.

La donna è ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale San Giovanni di Dio, nella Città dei Templi. L’uomo è stato trasferito, con un elicottero del 118, all’ospedale Cannizzaro di Catania. Entrambi, oltre che a riportare gravi ustioni, sono rimasti fortemente intossicati dal fumo che si è sprigionato dal fuoco. A portarli fuori dalla casa sono stati i vigili del fuoco di Agrigento. Il rogo, secondo i primi rilievi, sarebbe divampato da una stufa a gas che era stata posizionata vicino a un divano dove, forse, si trovava il cinquantatreenne.

L’anziana, invece, probabilmente era a letto. Madre e figlio hanno tentato di uscire dall’abitazione, ma sono stati bloccati all’interno per il troppo fumo presente. A richiedere l’intervento dei soccorsi sono stati alcuni vicini di casa allertati da un’esplosione, quella di un condizionatore, alla quale hanno fatto seguito quelle dei vetri dell’abitazione. Sul posto per le indagini sono intervenuti i carabinieri di Aragona.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.