Dopo 45′ di nulla, l’Italia gioca bene e si divora il vantaggio con Insigne.
Gli azzurri sprecano nella ripresa e incassano due reti nel finale. A segno l’ex interista Banega ed il trequartista del West Hamtwitta,Lanzini.
Pochi italiani arrivano alla sufficienza: la difesa ha poche colpe specifiche, ma è il centrocampo a soffrire ed Insigne si divora un gol fatto.
Gli Argentini invece sono trascinati da un sontuoso Di Maria mentre Higuain è bravo a giocare per i compagni.
Assente la stella Messi , giocatore che da solo può decidere qualsiasi partita , numero uno al mondo.
Che dire che biogna rimpolpare la schiera dei giocatori italiani e non penalizzarli con l’arrivo di troppi stranieri , pur rispettando la libera circolazione in Europa e che se i talenti proliferano fuori bisognerà pur prenderli.
Sorprendente per noi vista proprio l’assenza di Messi la non convocazione che pare sia definitiva , non andrà ai mondiali , di Paulo Dybala giocatore che anche lui per noi quando va in campo fa la differenza.
Argentina-Italia 2-0. I sudamericani si impongono anche senza Messi.(VIDEO)

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO
IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.
Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO
Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
