Condividi

Armao: “Sicilia in prima linea per battaglia sui fondi UE” | VIDEO

venerdì 6 Luglio 2018
armao

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

L’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao è intervenuto ieri alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, dove si è affrontato il tema dell’immigrazione, delle politiche di coesione, la programmazione di fondi Ue 2021-27, la semplificazione del settore appalti, e il rilancio delle regioni periferiche.

Dopo il suo intervento ha postato un video sulla propria pagina Facebook dove ha spiegato che «Ci giochiamo molto del futuro della Sicilia nella determinazione delle nuove politiche europee di coesione. La Sicilia è in prima linea per la battaglia affinché le risorse non diminuiscano per il futuro dell’Isola. Sul tema appalti serve una semplificazione della farraginosa legge nazionale. Serve agevolare l’uso delle risorse europee. Coesione per una Europa più vicina ai cittadini, alle imprese, alla Sicilia. L’insularità e l’essere regione periferica sia strumento per evitare i limiti ai vincoli di bilancio, per la crescita e il lavoro».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.