Condividi

Arrestati due scafisti nel Siracusano: in manette un russo e un ucraino

martedì 28 Giugno 2022

Agenti della squadra mobile della Questura e militari della Guardia di finanza della sezione navale di Siracusa hanno arrestato un ucraino di 33 anni e un russo di 30 anni per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nell’ambito delle indagini sullo sbarco del 24 giugno di 41 migranti afghani e iraniani.

I due presunti scafisti erano stati intercettati al largo della riserva naturale di Vendicari, a bordo di un veliero, partito 5 giorni prima dalla Turchia, e sono stati sorpresi mentre cercavano di fuggire facendo rotta verso il largo.

Dalle indagini è emerso che i due avevano condotto i natante, con a bordo i 41 migranti, dalla Turchia in Sicilia e, dopo aver fatto scendere i ‘passeggeri’, hanno poi cercato di fuggire avendo a bordo una scorta di 200 litri di carburante. I due sono stati condotti in carcere.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.