Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato il palermitano Vincenzo Rubino, 28 anni, ritenuto responsabile della rapina a mano armata ai danni dell’hotel Mediterraneo, di via Rosolino Pilo, a Palermo.
I fatti risalgono a ieri sera, quando un malvivente giunto a bordo di una moto, intorno alle 19,30, con il volto parzialmente coperto dal casco e armato di pistola a tamburo, ha compiuto una rapina all’Hotel Mediterraneo ed e’ fuggito per le vie del centro con un bottino di cento euro.
Scattato l’allarme, dopo un rocambolesco inseguimento, l’indagato e’ stato raggiunto dai poliziotti, poco prima che tentasse di fare ingresso in una stalla per far perdere le proprie tracce ed e’ stato arrestato.
E’ al vaglio degli investigatori la possibilità che Rubino, con precedenti per furti e rapine a supermercati, sia il responsabile di altre 12 rapine messe a segno ai danni di altrettanti alberghi cittadini.
A indiziarlo sarebbero la dinamica e lo scooter utilizzato, sempre lo stesso; subito dopo l’ultimo ‘colpo’, grazie alla tempestività della segnalazione, la volante “Stadio”, dopo un serrato inseguimento coordinato di più unità operative, lo ha rintracciato a due passi dal villaggio Santa Rosalia.
Entro cinque giorni verrà formalizzato l’arresto.