La Cgil Palermo sarà sabato all’assemblea pubblica ‘Mai più fascismi’ organizzata a Trappeto alle ore 9 a piazza Municipio dalle associazioni, Il tarlo e Casa Memoria Peppino Impastato, per analizzare i fatti che hanno portato all’attacco alla sede nazionale della Cgil. Saranno presenti assieme al sindacato numerose associazioni.
Continua l’iniziativa della Cgil dopo la grande manifestazione di Roma. “Abbiamo aderito a questa importante occasione di confronto pubblico sul territorio – dichiara il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo – perché per noi la risposta migliore alla violenza è lavorare e impegnarsi ogni giorno in continuità con i valori dell’antifascismo e perseguire azioni utili per arginare ogni forma di fascismo sul territorio nazionale. E Trappeto è inoltre il paese di Danilo Dolci, il luogo dove poté esercitare la sua opera di impegno sociale e civile e di risveglio culturale”.
“La Cgil – aggiunge Ridulfo – ha chiesto a gran voce, anche con la manifestazione di sabato a piazza San Giovanni assieme a Cisl e Uil, lo scioglimento di partiti e movimenti di origini neofasciste come Forza Nuova e CasaPound. Ogni intervento dello Stato e delle autorità che va nella direzione della condanna di organizzazioni neofasciste è quello che auspichiamo”.