Si alza il sipario sul nuovo Teatro Apparte, uno spazio innovativo nel cuore di Palermo, che apre le sue porte al pubblico con una dotazione tecnologica all’avanguardia, unica in Italia.
Il Teatro Apparte è infatti equipaggiato con una tecnologia 2.0 che arricchirà l’esperienza artistica con effetti interattivi e scenografici di ultima generazione, trasformandosi in una piattaforma che ridefinisce i confini tra teatro e digitale.
Due gli elementi scenici di eccellenza che permetteranno la messa in scena di opere originali e innovative: un palcoscenico girevole dotato di quinte mobili e un doppio sipario con fondale di tripolina.
Durante la conferenza stampa, sarà presentato il ricco calendario di spettacoli che darà il via alla stagione teatrale, il Capodanno in teatro e tante iniziative culturali e formative. A seguire, sarà possibile assistere a uno spettacolo tecnico dimostrativo per presentare le straordinarie potenzialità della struttura che si mette al servizio delle arti performative per offrire un’esperienza immersiva senza pari.