Condividi

Arriva oggi all’Ars il ddl sui rifiuti, l’Udc prende le distanze da Figuccia

mercoledì 23 Ottobre 2019
Ars

Il disegno di legge sui rifiuti arriva oggi all’Ars. Lo annuncia una nota del gruppo parlamentare a Sala d’Ercole dell’Udc che si è riunito oggi a Palazzo dei Normanni insieme agli assessori Mimmo Turano e Alberto Pierobon.

“Condividiamo totalmente – scrivono i parlamentari regionali dello scudocrociato – l’impianto del disegno di legge sui rifiuti messo a punto dall’assessore Pierobon e ne auspichiamo la rapida approvazione. Si tratta di un provvedimento fondamentale che consentirà di riportare all’ordinarietà la gestione dei rifiuti dopo decenni di emergenze”.

Il gruppo dell’Udc ha espresso anche apprezzamento all’assessore delle Attività produttive Mimmo Turano per il disegno di legge di riforma del settore del commercio: ”un provvedimento più che mai necessario ad oltre vent’anni dall’ultima legge”. I deputati regionali dell’Udc hanno anche affrontato il tema vitalizi e alla fine della riunione hanno ribadito la delicatezza dell’argomento ”che va affrontato con serietà e rigore evitando le tentazioni del populismo mediatico’‘.

Una battuta del documento dei parlamentari dello scudocrociato è riservata anche al collega di partito Vincenzo Figuccia, assente alla riunione, che nei giorni scorsi era stato estremamente polemico sul taglio dei vitalizi: ”abbiamo letto una dichiarazione dell’amico Vincenzo Figuccia che oltre ad attribuire al presidente Miccichè la mancata rinascita della Sicilia, tira in ballo i dinosauri. Ora, considerato che il Presidente dell’Ars non ha bisogno di difese d’ufficio, vorremmo spendere una parola per i dinosauri perché è vero che il Parlamento siciliano è il parlamento più antico del mondo ma non è così antico da far prendere il vitalizio ai dinosauri’‘.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.