Condividi

Ars: Alitalia in quarta Commissione

giovedì 11 Giugno 2020
alitalia
Foto Fb

Martedì mattina in IV Commissione ho convocato una audizione aperta a tutti i colleghi, sul depotenziamento delle tratte aeree verso la Sicilia a seguito del recesso unilaterale effettuato da Alitalia da Birgi”. A comunicarlo ieri a Palazzo dei Normanni la Presidente della IV Commissione , Giusi Savarino.

Ho convocato Alitalia, altre compagnie aeree low cost e non, i vertici degli aeroporti siciliani e l’assessore al ramo per cercare di capire come sia possibile, non solo aumentare i costi dei biglietti, ma addirittura tagliare le tratte per la Sicilia… proprio adesso che è partita la stagione estiva e che più del 30 % degli Italiani ha dichiarato di voler trascorrere le proprie vacanze sull’Isola – conclude -. Come faranno ad arrivare? E’ inaccettabile trattare la nostra condizione di insularità come una condanna all’isolamento.  Anche questa volta difenderemo le prerogative dei siciliani dandone voce in questo parlamento, Siamo isolani non isolati!”.

Intanto la Regione Siciliana e l’Anci Sicilia hanno sottoscritto un documento congiunto di protesta nei confronti della compagnia di bandiera che sarà consegnato anche al governo nazionale.

 

Leggi Anche

Sindaci e governo Musumeci contro Alitalia: “Documento di protesta contro le scelte dissennate” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.