Condividi

Ars, Catalfamo addio, Elvira Amata nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia

martedì 7 Gennaio 2020
Elvira Amata

La deputata regionale Elvira Amata è il nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars.

Nelle prossime ore il gruppo parlamentare si riunirà per la formalizzazione della nomina a capogruppo. Nella nota di Fratelli d’Italia si dice che il gruppo è composto da Rosanna Cannata, Gaetano Galvagno e Totò Lentini.

Manca ogni accenno nel comunicato inviato ai giornali da Fratelli d’Italia ad Antonio Catalfamo, fino a ieri capogruppo, che però è in uscita verso la Lega Salvini Premier. Ecco spiegata anche la nomina della messinese Elvira Amata a capogruppo all’Assemblea regionale.

Catalfamo si è dimesso formalmente ieri da capogruppo: “Nessun rancore con FdI, ma è un percorso di tre anni che si conclude oggi – dice l’ormai ex capogruppo a ilSicilia.it -; credo di aver contribuito in questi anni a far crescere il partito in provincia di Messina e a livello di attività parlamentare, ma vi sono state condotte che per me non erano quelle giuste e di conseguenza stiamo cercando nuovi percorsi che daranno maggiore entusiasmo all’azione politica”.  

Alla collega di partito gli auguri di buon lavoro di Salvo Pogliese e di Giampiero Cannella, coordinatori regionali di Fratelli d’Italia per la Sicilia: “Conosciamo e apprezziamo le capacità politiche e le qualità umane di Elvira Amata. Siamo certi che con il supporto e la collaborazione di tutto il gruppo parlamentare di FdI all’Ars, e dell’assessore regionale Manlio Messina, svolgerà uno splendido lavoro nell’interesse esclusivo dei siciliani“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.