La deputata regionale Elvira Amata è il nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars.
Nelle prossime ore il gruppo parlamentare si riunirà per la formalizzazione della nomina a capogruppo. Nella nota di Fratelli d’Italia si dice che il gruppo è composto da Rosanna Cannata, Gaetano Galvagno e Totò Lentini.
Manca ogni accenno nel comunicato inviato ai giornali da Fratelli d’Italia ad Antonio Catalfamo, fino a ieri capogruppo, che però è in uscita verso la Lega Salvini Premier. Ecco spiegata anche la nomina della messinese Elvira Amata a capogruppo all’Assemblea regionale.
Catalfamo si è dimesso formalmente ieri da capogruppo: “Nessun rancore con FdI, ma è un percorso di tre anni che si conclude oggi – dice l’ormai ex capogruppo a ilSicilia.it -; credo di aver contribuito in questi anni a far crescere il partito in provincia di Messina e a livello di attività parlamentare, ma vi sono state condotte che per me non erano quelle giuste e di conseguenza stiamo cercando nuovi percorsi che daranno maggiore entusiasmo all’azione politica”.
Alla collega di partito gli auguri di buon lavoro di Salvo Pogliese e di Giampiero Cannella, coordinatori regionali di Fratelli d’Italia per la Sicilia: “Conosciamo e apprezziamo le capacità politiche e le qualità umane di Elvira Amata. Siamo certi che con il supporto e la collaborazione di tutto il gruppo parlamentare di FdI all’Ars, e dell’assessore regionale Manlio Messina, svolgerà uno splendido lavoro nell’interesse esclusivo dei siciliani“.