Condividi

Ars, D’Agostino (Italia Viva) sulla Crias: “Fondamentale per la ripresa economica”

giovedì 14 Maggio 2020

Ho avuto conferma dall’Irfis, e ringrazio il direttore Giulio Guagliano, che oggi sono stati autorizzati gli 8 milioni di euro stanziati nel Fondo Sicilia dall’assessore Armao. È un primo significato passo per dotare la Crias della liquidità necessaria per aiutare gli artigiani ad affrontare la crisi“.

A dichiararlo è il capogruppo all’Ars di Italia Viva, Nicola D’Agostino.

Dopo la sospensione delle rate dei finanziamenti in corso, serve con urgenza l’approvazione del bilancio preventivo per sbloccare altri 25 milioni già in cassa: 12 pronti per essere liquidati ed altri 13 in istruttoria“.

Ho avuto assicurazioni dal direttore Lorenza Giardina che l’iter di valutazione dei documenti contabili sta per essere ultimata, servirà subito dopo che gli organi di controllo e quelli tutori della Regione (Attività Produttive ed Economia) siano altrettanto rapidi. Se la Crias riparte si attivano nell’anno tutte le partite correnti per altri 50 milioni. Senza dimenticare che siamo in attesa di sblocco anche dei fondi POC disposti in Finanziaria per altri 70 milioni di euro”, chiosa D’Agostino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.