Condividi

Ars, ex deputato regionale Ruggirello positivo in carcere al Coronavirus

domenica 5 Aprile 2020
Paolo Ruggirello

L’ex deputato regionale siciliano Paolo Ruggirello, detenuto a Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di associazione mafiosa, è risultato positivo al Covid-19.

Lo rende noto la sorella Bice, avvisata dai carabinieri. Ruggirello stamani è stato trasferito all’ospedale Cutugno di Napoli.

Da dieci giorni che stava male – dice la sorella all’Ansa – Ho inviato decine di pec, senza mai ottenere risposta. Dico grazie al Garante dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello, che è riuscito a ottenere il tampone“.

La figlia di Ruggirello, Monica, chiede che “si faccia chiarezza sugli inammissibili ritardi“.

La nota di Pino Apprendi, presidente di Antigone Sicilia

Tutti i giustizialisti in prima fila a garantire che il posto più  sicuro per non contrarre il Covid-19 fosse il carcere. Le notizie che giungono in tal senso vanno in direzione opposta, in molte carceri detenuti e agenti di Polizia Penitenziaria sono già  risultati positivi. Ultimo in ordine di tempo, risulta che l’ex deputato regionale Paolo  Ruggirello, é  stato sottoposto al tampone ed é  risultato positivo.
Ruggirello si trovava  al carcere di Santa Maria Capua Vetere  e da giorni aveva chiesto di essere visitato in quanto febbricitante. Del caso si era occupato anche Carmelo Abate il giornalista, che aveva reso pubblica la denuncia della figlia. Quanto dobbiamo aspettare per rimuovere i pregiudizi legati alla possibilità di applicare misure di detenzione alternative al carcere a chi ne possiede i requisiti?“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.